Il Divertimento, il mare e la vita mondana sono alcuni dei principali motivi di viaggio per i giovani, ma dove andare? La scelta giusta dipende dal periodo dell'anno e dal budget, ecco alcuni esempi!
Isole Baleari e Cicladi (Spagna e Grecia): Le mete estive più ambite in Europa sono sicuramente le isole (Es. Ibiza o Mykonos) dove il divertimento e le discoteche non mancano!
Malta: La caratteristica di questa isola è la sua posizione geografica, infatti il turismo giovanile è attivo tutto l'anno in quanto il clima è mite anche d'inverno, la famosa Paceville (via dei locali notturni) è sempre piena di giovani e non, inoltre è una destinazione molto economica.
Capitali Europee: Alcune di esse sono fatte a misura di giovani, basti pensare ad Amsterdam o Praga dove la vita notturna è il must assoluto per locali e visitatori! Da non trascurare le città del Nord Europa (Finlandia, Svezia, Polonia) non altrettanto famose ma meritevoli di menzione in quanto la popolazione locale ama la vita notturna e il divertimento, inoltre sono mete parecchio economiche.
Lungo raggio: Le destinazioni intercontinentali adatte ai giovani sono numerose e sparse per il mondo, una menzione per Portland (Oregon) e Seattle senza trascurare Austin (Texas) il cui motto è “Keep Austin Weird,” (mantieni Austin strana). Molto gettonata anche il sud Corea con la capitale Seoul.
Queste e tante altre sono le mete per giovani di tutto il mondo!